Home >> Sociale >> Comitato Consultivo Tutela Giovani on line >> Safer Internet Day 2013

Contenuto

Safer Internet Day 2013

Il 5 febbraio 2013 si è celebrato come ogni anno il Safer Internet Day (SID), giornata mondiale per l’utilizzo sicuro dei Nuovi Media da parte dei più giovani. Il 2013 è stato il decimo anno di questa importante iniziativa coordinata dal  network di Insafe e ricordata in tutto il mondo con attività che coinvolgono le scuole e molti altri attori fra associazioni, enti, istituzioni ed aziende.  Il tema dell'edizione 2013 "online rights and responsibilities" e lo slogan scelto dalla Commissione Europea per la campagna promozionale del SID è "Connect with respect”.  L’obiettivo è sempre quello di incoraggiare i ragazzi e le ragazze ad utilizzare la Rete rispettando se stessi e gli altri.

IBM ormai da due anni ha aderito al Comitato Consultivo per la tutela dei giovani on line, costituito da circa 50 organizzazioni, tra istituzioni, società scientifiche, media, aziende ICT e di telefonia mobile, associazioni e università, attive nella tutela di bambini e adolescenti online, coordinato da Save the Children Italia.  Con il comitato sono state condivise le nostre best practice in materia di Internet Safety, siamo parte attiva di alcuni gruppi di lavoro su queste tematiche e condividiamo la campagna informativa sul SID.

E' possibile registrarsi per il Safer Internet Day on line sul sito di Insafe. Disponibili tre tipi di registrazioni: per le scuole, per singoli individui e per organizzazioni. Tutte le scuole che si registreranno ricevereanno una copia del Kit per il SID. Sul sito del SID sono già dipsonibili i kit per le scuole e i materiali promozionali. 

&feature=youtu.be

 

&feature=youtu.be

Condividi

Fondazione IBM ITALIA

Via de' Lucchesi, 26
00187 Roma

email: fondazione@it.ibm.com
tel. 06 6793970 - fax 06 6798684