Home >> Sociale >> Comitato Consultivo Tutela Giovani on line >> Safer Internet Day 2014

Contenuto

Safer Internet Day 2014

L'11 febbraio 2014 si celebra il Safer Internet Day. Lo slogan di quest'anno è "L'et's create a better internet together". Materiali  promozionali e informazioni come sempre disponibili sul sito dedicato www.saferinternetday.org

Vi segnaliamo Se mi posti ti cancello, campagna di sensibilizzazione rivolta ai ragazzi/e per promuovere l'uso responsabile e positivo dei nuovi media e contribuire a rendere internet un luogo sicuro per i più giovani, promossa dai partner del progetto Generazioni Connesse (il progetto ed il Safer Internet Center sono cofinanziati dalla Commissione Europea).

L'intento è quello dii accogliere le voci dei ragazzi che vivono il web ogni giorno. La campagna invita dunque a parlare delle proprie esperienze online in modo ironico e giocoso, parlarne per "uscire dal silenzio", raccontare le proprie "strategie di sopravvivenza", condividere con i propri pari il senso delle relazioni online. Il risultato sarà una gallery di video che serviranno da ispirazione per le cinque puntate della web series alla quale parteciperanno i protagonisti dei video selezionati.

Per approfondire www.semipostiticancello.it  

 

 

Condividi

Fondazione IBM ITALIA

Via de' Lucchesi, 26
00187 Roma

email: fondazione@it.ibm.com
tel. 06 6793970 - fax 06 6798684