Contenuto

Cronistoria: 2004

Scuola
È consigliabile introdurre le tecnologie già a partire dalla scuola dell’infanzia? La ricerca Bambini e Computer, indaga come i bambini si accostano all’uso delle tecnologie.

E-learning Society, un sito per approfondire i risultati della ricerca sul ciclo di vita dell’apprendimento attraverso l’ICT.

Linux@School: un progetto per la diffusione del software libero nelle scuole realizzato con il network ENIS- European Network of Innovative Schools e la collaborazione delPolitecnico di Milano.

Nasce il programma IBM Mentor Place: i volontari IBM collaborano con le scuole attraverso attività di mentoring degli studenti e di comunicazione on- line.
Arte e Cultura
Nell’ambito del Progetto Teatri nasce, in collaborazione con il Gran Teatro La Fenice di Venezia, Digital Sipario, una soluzione tecnologica per preservare il patrimonio artistico del Teatro e favorirne la fruizione on-line.

La Fondazione pubblica la prima edizione del report "L’Arte di raccontare l’arte" sul tema della customer experience in ambito museale.

Progetto Leonardo Da Vinci - VIP in collaborazione con l’Accademia di Arti e Mestieri dello spettacolo del Teatro alla Scala di Milano. Un progetto per studiare gli effetti delle ICT sulle professioni del teatro.
.
.
Lavoro
Collaborazione con la Commissione Europea nell’ambito del Progetto COMPETENT: uno strumento informatico per ottimizzare la gestione delle competenze e delle professioni nelle grandi aziende favorendo, allo stesso tempo, la mobilità del lavoro.
Sociale
Contributo ad Handimatica, il più grande evento in Italia sulle tecnologie per la disabilità promosso dalla Fondazione ASPHI Onlus.

Contributo alla CRI (Croce Rossa Italiana).
.
.

Condividi

Fondazione IBM ITALIA

Via de' Lucchesi, 26
00187 Roma

email: fondazione@it.ibm.com
tel. 06 6793970 - fax 06 6798684