Contenuto

Cronistoria: 2012

Scuola
Kidsmart
Il progetto KidSmart, ben consolidato nel Sistema scolastico italiano, si è ulteriormente arricchito con la rete di scuole coinvolte nel comune di Siracusa.
Nello stesso anno, a seguito del terremot in Emilia Romagna, la fondazione affianca il locale sistema scolastico donando 20 postazioni multimedial alle scuole colpite dal sisma.
Arte e Cultura
Leonardo Around
Una App per iPhone e iPad realizzata in collaborazione con IBM Human Centric Solutions, Latitude Sedona ed il Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia 'Leonardo da Vinci', per far conoscere ed esplorare i luoghi di Leonardo a Milano, in un concreto progetto di rete culturale e di valorizzazione turistica.

Museo MAXXI
MAXXI APP, una guida su device mobili, basata sulla soluzione IBM Media Share che permette di pianificare la visita al Museo MAXXI di Roma, scoprire le mostre in corso, consultare il programma degli eventi, curiosare tra oltre 300 opere delle collezioni di Arte e Architettura, video, contributi audio e contenuti speciali.

.
.
Lavoro
Sociale
Smarter Cites Challenge Siracusa
Siracusa protagonista per l'Italia del programma IBM Smarter Cites Challenge: un team internazionale di esperti e professionisti IBM si affianca all’amministrazione comunale per per effetture una analisi puntuale di alcuni aspetti della realtà cittadina e mettere a punto valide raccomandazioni per migliorare i servizi e la vivibilità della città.

Impact Grant
Il World Food Program riceve un Predictive Analytics Grant consistente in formazione di alto livello per i funzionari della divisione che si occupa di Food Security Analysis. La Fondazione Dynamo riceve invece un Social Media Strategy and Planning workshop, volto a migliorare le tecniche di comunicazione social. Infine, Save the children riceve n grant ion consulenza per la messa a punto di un intervento sul “Leadership and collaboration”, utile per la formazione delle risorse della direzione della filiale Italiana della grande OnG.

Progetto Formazione Operatori
Fondazione IBM Italia e Save the Chlidren Italia insieme in un percorso formativo sui temi dell'uso consapevole di nuovi media e sul loro utilizzo in Comunità, case famiglia e centri di prima accoglienza per nomadi ed immigrati.

Comitato Giovani On line
IBM aderisce al comitato per la tutela dei giovani on line, costituito da circa 50 organizzazioni, tra istituzioni, società scientifiche, media, aziende ICT e di telefonia mobile e coordinato da Save the Children, per aiutare bambini e adolescenti a diventare “cittadini digitali” responsabili che crescono insieme ad Internet e affrontano gli eventuali rischi non solo come vittime potenziali, ma soprattutto come utilizzatori attivi e consapevoli della Rete.

.
.

Condividi

Fondazione IBM ITALIA

Via de' Lucchesi, 26
00187 Roma

email: fondazione@it.ibm.com
tel. 06 6793970 - fax 06 6798684