Home >> Sociale >> IBM Impact Grants >> Progetti 2012

Contenuto

Progetti 2012

***Business Analytics Offerings*** 

SPSS Predictive Analysis per il  World Food Program 

La divisione del WFP che si occupa di Food Security Analysis aveva l’esigenza di valorizzare al massimo la grande mole di dati raccolti in tutto il  mondo. Per la propria attività il WFP si avvale già di SPSS, una soluzione di Data Analytics IBM, fondamentale per lo svolgimento del loro lavoro di analisi. L’esigenza avvertita era quella di migliorare la capacità del loro personale interno per valorizzare le grandi potenzialità offerte da SPSS. Nel maggio di quest’anno il World Food Program  ha pertanto ricevuto un Service Grant di tre giorni di training sull’uso di SPSS attraverso un’offerta formativa personalizzata sulle esigenze specifiche dell’ente. Un team di 14 professionisti ha partecipato al corso tenuto dai massimi esperti italiani di SPSS. 

t.wfp.org

 

***Strategic Growth Offerings*** 

Strategies for Social Media per Fondazione Dynamo 

Un tema ancora diverso è stato affrontato insieme alla Fondazione Dynamo: una realtà in forte crescita che si occupa di realizzare progetti che rappresentino motori di cambiamento per le comunità di interesse, come ad esempio Dynamo Camp, un camp di Terapia Ricreativa, primo in Italia, appositamente strutturato per bambini affetti da patologie gravi e croniche in terapia e nel periodo di post ospedalizzazione. Fondazione Dynamo desiderava orientare la propria strategia di comunicazione sui canali social, alla fondazione è stato quindi offerto un workshop durante il quale è stata delineata in base alle loro richieste una Strategia per i Social Media. Grazie a questa opportunità 15 partecipanti hanno avuto modo di mettere in pratica nuove tecniche di comunicazione adeguate e specifiche per la loro realtà. 

ww.fondazionedynamo.org


***Capacity Building Offerings***
 

Leadership and Collaboration per Save the Children Italia 

Il progetto promosso per Save the Children ha invece riguardato la formazione manageriale del personale. Il numero delle risorse dell’Associazione è cresciuto velocemente negli anni, per questo motivo è emersa la volontà di formare un certo numero di professionisti sui temi della leadership. E’ stato così messo a punto e organizzato un workshop di formazione per 25 persone focalizzato su tutti i temi della leadership e della collaborazione adattati alle esigenze di un’Organizzazione non profit. 

ww.savethechildren.it

 

 

Condividi

Fondazione IBM ITALIA

Via de' Lucchesi, 26
00187 Roma

email: fondazione@it.ibm.com
tel. 06 6793970 - fax 06 6798684