Home >> Scuola >> MentorPlace

Contenuto

MentorPlace

Logo Progetto Mentor PlaceMentorPlace è un progetto di volontariato rivolto ai dipendenti IBM che favorisce un proficuo interscambio tra figure aziendali, studenti e insegnanti grazie a costanti attività di mentoring e comunicazione.
Il progetto consiste nel mettere a disposizione degli studenti le competenze peculiari dei professionisti IBM attraverso attività on line concordate con gli insegnanti, in modo da rispondere a specifiche esigenze provenienti dal mondo della scuola. In particolare MentorPlace si propone di favorire l'interazione tra scuola e comunità, offrire un'opportunità di crescita professionale ai dipendenti IBM e valorizzare il loro contributo tramite un programma che si avvale di strumenti tecnologici.
L’infrastruttura informatica offerta da MentorPlace permette di sviluppare progetti didattici attraverso comunicazioni on line protette; collegandosi al sito http://ibm.mentorplace.epals.org, sviluppato da IBM, gli studenti e i professionisti volontari possono scambiare mail e documenti su determinati argomenti e i docenti possono seguire costantemente le comunicazioni e aggiungere nuove attività.

I docenti possono inoltre accedere a informazioni relative ai programmi sviluppati in altri paesi del mondo e trovare così suggerimenti e stimoli per proporre nuovi progetti didattici.

 

 

 

Condividi

Fondazione IBM ITALIA

Via de' Lucchesi, 26
00187 Roma

email: fondazione@it.ibm.com
tel. 06 6793970 - fax 06 6798684