Home >> Sociale >> On Demand Community

Contenuto

On Demand Community


logoL’On Demand Community (ODC) è un programma promosso da più di dieci anni dalla IBM a livello mondiale per sostenere l’impegno dei propri dipendenti e pensionati nelle attività di volontariato fornendo loro idee, strumenti e facilitazioni. Il programma continua la tradizione di responsabilità sociale propria della IBM, che da sempre mette a disposizione le proprie competenze e tecnologie a favore della Social Innovation. La Fondazione IBM Italia si occupa della gestione del programma per l’Italia.

L’ODC è volto a formare una vera e propria Community di professionisti IBM che, attraverso l’attività di volontariato, condividono esperienze, valori e conoscenze. Fondamentale è, tra gli obiettivi del programma, il trasferimento alle scuole ed alle organizzazioni non profit delle competenze distintive dei professionisti d’azienda attraverso la realizzazione di attività ad alto contenuto tecnologico e fortemente innovative.
Per agevolare lo svolgimento dell’attività di volontariato l’ODC rende disponibili online una serie di risorse, denominate Activity Kit, ideate per essere liberamente condivise con enti e scuole: soluzioni software, materiali di formazione, presentazioni online e video, nonché documentazione specifica sulle iniziative in corso. Queste risorse sono disponibili on line per chiunque fosse interessato alla loro consultazione. Grazie all’ODC, i volontari registrati al programma hanno l’opportunità di aiutare concretamente le organizzazioni non profit e le scuole presso le quali sono impegnati nella personale attività di volontariato, anche attraverso donazioni in denaro o in tecnologia previste dal Programma.

Condividi

Fondazione IBM ITALIA

Via de' Lucchesi, 26
00187 Roma

email: fondazione@it.ibm.com
tel. 06 6793970 - fax 06 6798684