Home >> Sociale >> On Demand Community >> 10 anni di volontariato di impresa

Contenuto

10 anni di volontariato di impresa

In occasione delle celebrazioni per i primi 10 anni del Programma On Demand Community, IBM ha lanciato un contest rivolto ai dipendenti per selezionare e premiare  due progetti che avessero caratteristiche di innovazione, skill based e skill transfer, replicabilità e misurazione dei risultati attesi. 

Per la categoria scuole è stato selezionato il Progetto che prevedeva la realizzazione di un corto sul bullismo nelle scuole presentato da una volontaria IBM e dalla IV B dell’Istituto Comprensivo P. M. Corradini di Roma. La caratteristica è stata quella di coinvolgere nella realizzazione i ragazzi, le loro famiglie e le insegnanti, sapientemente guidati da un regista professionista, aiutati da una troupe, il tutto coordinato da una volontaria IBM.

Il risultato del progetto è visibile qui https://www.youtube.com/watch?v=oaz3uS8-XU4

Per la categoria associazioni è stato premiato il Progetto che prevedeva interventi formativi sul Project management per gli operatori di una delle strutture gestite dalla Associazione Dianova, presentato da un volontario professionista IBM. Corsi e tutoraggio sui temi del Project management  sono stati realizzati al fine di migliorare le attività dei formatori ed operatori della comunità romana che seguono i ragazzi nel percorso di studi ed inserimento lavorativo. 

 

 

 

 

Condividi

Fondazione IBM ITALIA

Via de' Lucchesi, 26
00187 Roma

email: fondazione@it.ibm.com
tel. 06 6793970 - fax 06 6798684