Home >> Scuola >> Rete di Reti

Contenuto

Rete di Reti

rete di reti

Fondazione IBM Italia sostiene il Progetto Rete di Reti e partecipa attivamente alle sue attività. Il Progetto vede coinvolte  importanti associazioni e fondazioni che hanno deciso di collaborare su due temi che le accomunano e che ritengono essere essenziali per far ripartire la crescita del Paese: l’innovazione e la formazione.Gli aderenti hanno dato vita ad uno “spazio” in cui facilitare la collaborazione tra le rispettive reti.  Il Progetto Rete di Retii, per perseguire i propri obiettivi, ha relizzato una social network area attraverso la quale gli aderenti collaborano per sviluppare più ampie sinergie nell’interesse del sistema Paese. A questo scopo, gli aderenti si scambianoi informazioni e condividono le iniziative ritenute più funzionali e di maggiore efficacia all’ottenimento di sinergie negli ambiti appunto della formazione e dell’innovazione. 

Tutte le realtà pubbliche o no profit che operano nell’ambito dell’innovazione e della formazione sono invitate ad associarsi a questa ambiziosa iniziativa, per accrescere la capacità di intervento e fornire al nostro Paese un contributo efficace al superamento della crisi italiana, a testimonianza di una cittadinanza attiva, democratica e responsabile che promuova nella società i valori della solidarietà, del merito e dell’impegno civico. 

Riteniamo che tali valori siano necessari per il rilancio del nostro Paese, al quale intendiamo così contribuire, certi che nuovi paradigmi di interazione e collaborazione non possono che ampliare le capacità di fare sistema e favorire progresso e crescita.

La piattaforma di Rete di reti è on line  http://retedireti.ideatre60.it/

screenshot sito

Condividi

Fondazione IBM ITALIA

Via de' Lucchesi, 26
00187 Roma

email: fondazione@it.ibm.com
tel. 06 6793970 - fax 06 6798684