Home >> Sociale >> Smarter Cities Challenge >> SCC a Palermo

Contenuto

SCC a Palermo

Palermo unica città italiana a vincere l'IBM Smarter Cities Challenge 2017/2018, insieme a Busan, in Corea; San Isidro, in Argentina; San Jose, negli Stati Uniti; e Yamagata, in Giappone, scelte tra le oltre 100 città di tutto il mondo che si sono candidate. 
 
Nei prossimi mesi, team di esperti verranno inviati presso le cinque città, per fornire servizi di consulenza e patrocinio gratuiti su temi come sviluppo economico, immigrazione e sicurezza pubblica, lavorando a stretto contatto con gli amministratori, cittadini, aziende e associazioni no-profit locali. 

Dal 2010, IBM ha fornito i suoi servizi di consulenza, attraverso il programma Smarter Cities Challenge a più di 130 città nel mondo. Più di 800 esperti IBM hanno proposto servizi gratuiti per un valore stimato di 68 milioni di dollari. Ciascun contratto di consulenza ha un valore di $500.000.

Il Sindaco di Palermo ha commentato: 
"Ancora una volta ci viene viene riconosciuta la bontà e correttezza del nostro approccio alle migrazioni e ai cittadini migranti che rappresentano una grande risorsa e opportunità. IBM ci riconosce non solo una visione dei rapporti fra persone e popoli, ma soprattutto la capacità di costruire innovazione sociale per lo sviluppo armonico della comunità. Un riconoscimento e un supporto di cui siamo grati ed orgogliosi e che certamente produrranno ottimi risultati."

Condividi

Fondazione IBM ITALIA

Via de' Lucchesi, 26
00187 Roma

email: fondazione@it.ibm.com
tel. 06 6793970 - fax 06 6798684